Facile itinerario in bicicletta, in parte su piste ciclabili e in parte su strade poco trafficate che permettono di conoscere le bellezze artistiche e architettoniche lasciate dai Duchi Estensi di Ferrara, come l’imponente Castello e le Delizie principali e le Mura che circondano Ferrara, le trasformazioni del territorio create dal Fiume Po nel rapporto uomo-natura, che hanno lasciato bellezze naturali di pregio e tipicità alimentari, come i Vini DOC di Bosco Eliceo e l’aglio DOP di Voghiera.
Lungo il percorso si possono incontrare impensabili originalità poco conosciute come le spoglie di San Leo, che richiamano pellegrinaggi di moltissimi fedeli dalle terre del Montefeltro e da altre zone lontane mentre pochi locali ne conoscono l’esistenza o come il bellissimo Museo del Modellismo dove è possibile ammirare centinaia di treni, autovetture, moto, imbarcazioni e anche la ricostruzione di eventi storici come le vicende stesse dei Duchi di Ferrara.
Ferrara – Gambulaga – Pomposa – Comacchio – Argenta – Ferrara
Partenze libere ( il tour puo' inziare da Ferrara, Pomposa, o Comacchio)
Quota individuale di partecipazione € 650,00
Minimo 2 persone ( per gruppi superiori ad 8 persone quote su richiesta)
La quota comprende:
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle a Ferrara, ed in agriturismo a Portomaggiore, Hotel o Agriturismo a Pomposa, B&B a Comacchio, Hotel ad Argenta , con trattamento – B&B a Ferrara e Mezza pensione nelle altre località – Bevande escluse - Bicicletta, casco, borsa e Kit di riparazione, - Bikebook - Trasferimento bagaglio per tutto tour biglietto del traghetto. Assicurazione medico/ bagaglio. - Assistenza Telefonica.
La quota non comprende:
Bevande ai pasti, extra di natura personale, quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.
Caratteristiche tecniche Terreno: pianeggiante con qualche piccola salita su argini.
Tempi di percorrenza che possono variare da 2 a 8 ore in media.